L’eccellenza del nucleo produttivo NatIng è garantita dal sistema di Camere Climatiche Professionali (PCR® Professional Climatic Room) che garantisce la qualità degli estratti vegetali ed ingredienti naturali NatIng come fossero prodotti di grado farmaceutico.
Le camere di stabilità PCR® sono uniche per precisione ed uniformità della temperatura grazie a una linea di aspirazione di prefiltrazione, con un range modulabile da 20°C ± 2 °C.
Un sistema accuratamente studiato prevede il filtraggio dell’aria contaminata con un’efficienza di filtrazione del 95-98% e reintroduzione nei locali di aria pulita. Il sistema è stato dotato di una sezione di filtri a carboni attivi per prevenire problematiche di contaminazione nei prodotti ed un abbattimento completo degli odori (sostanze fortemente aromatiche). Al sistema PCR® si aggiunge una linea di percorso igienizzante, che garantisce i massimi livelli di sicurezza e standard altamente qualitativi analoghi a quelli previsti nel settore farmaceutico.